Ottomarzo. Femminile, plurale


donna fiori

Come tutti gli anni, anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale della Donna, il Comune di Verona ha costruito un programma ricchissimo, molto articolato, con proposte diversificate e molto significative che vanno a toccare molteplici aspetti del mondo delle donne.

Anche la Cisl di Verona si è inserita in questo programma, con la Tavola rotonda prevista per il 2 marzo 2016 «Donne e Lavoro – Gioie e dolori» e sostenendo (insieme a Cgil, Uil, Consulta delle Associazioni Femminili) le attività promosse dall’associazione Microcosmo che lavora all’interno del Carcere di Montorio:

  • Giovedì 3 marzo (presso sala Buvette della Gran Guardia), dalle 10.30 alle 19 Mostra fotografica con performance (alle ore 17) “RI-GENERO” laboratorio di scrittura autobiografica e fotografie realizzato nella sez. femminile del carcere di Montorio.
  • Giovedì 10 marzo (presso il carcere di Montorio): Il corpo informa – conoscersi per rispettarsi ed essere rispettate. Laboratorio di scrittura autobiografica sul tema, aperto a persone detenute ed esterni (a cura di L. Danieli, docente della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, F. Piccinato, attore e regista, e L. Donini Trio)
  •  Venerdì 25 marzo (presso il carcere di Montorio): Performance “RI-GENERO”, alla Sezione Femminile.

Gli appuntamenti in carcere, sono solo su prenotazione alla mail: microkosmo@hotmail.it

Per conoscere tutti gli eventi in programma visita la pagina sul sito del Comune di Verona oppure scarica il file pdf con la locandina completa.


2022 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona • Credits Slowmedia