Ehilapp! l’amico che ti dà la dritta giusta

Un’app nata dalla collaborazione tra Caritas Diocesana Veronese e CISL-Verona per prevenzione della povertà. Il progetto ad oggi è stato sviluppato per la provincia di Verona.

Ehilapp! è un’app raccoglitore di suggerimenti utili che permette alle persone di scoprire, tenere a portata di mano e condividere con amici e parenti le opportunità sociali e i bonus più vicini e adatti a loro. Meglio, funziona anche come un’inedita agenda smart, che avvisa di nuove opportunità o permette agli utenti di “seguire” le opportunità a cui sono più interessati. Un nome quindi che vuole essere un richiamo allo scambiarsi “dritte” di utilità.

Nell’app, disponibile per gli smartphone diffusi con sistema Android o iOS, gli utenti possono trovare informazioni sempre aggiornate esposte in modo chiaro e semplice, chiedere aiuto agli operatori ed impostare le notifiche per non dimenticare le scadenze.

L’app è organizzata in sezioni o categoria raffigurate da “7 amici esperti”, ovvero 7 personaggi che hanno dritte da condividere, ognuno specializzato in un ambito di interesse.

• Bob, lavoro
  • Betty, casa
  • Lisa, maternità
  • Monica, figli
  • David, anziani
  • Anna, salute
  • Willy, tempo libero

Ogni utente può decidere quale “amico” seguire tra i 7 esperti, semplicemente accendendo o spegnendo la relativa icona. All’interno dell’app il cittadino sarà in grado di visionare le opportunità non solo dello Stato italiano, ma anche del proprio Comune di residenza, grazie ad un lavoro molto importante di aggregazione editoriale, in costante perfezionamento.

Per accedere alla visione delle opportunità sull’app basta selezionare il proprio Comune di residenza, in modo da raggiungere le occasioni più vicine; l’app non richiede alcuna registrazione. L’utente, grazie all’attivazione o meno delle 7 categorie, potrà scegliere se visualizzare tutte le opportunità o solo quelle che realmente gli interessano.

L’opzione “Tuoi preferiti” permetterà di avere le opportunità di maggiore interesse personale a portata di mano, così da non perderle mai d’occhio. Inoltre, per tutti i preferiti è possibile impostare a propria discrezione un promemoria, che verrà veicolato in forma di notifica push con la temporalità scelta dall’utente. Ogni utente, se vuole, può decidere inoltre di condividere le opportunità con amici e conoscenti.

Il link inserito nella scheda dell’opportunità indirizza il cittadino alla pagina web della fonte dell’opportunità, dove potranno essere reperiti eventuali ulteriori dettagli.

L’app oggi è su una strada di affinamento continuo, tutte le novità sono disponibili al sito www.ehilapp.it o sulla pagina Facebook Ehilapp! – l’amico che ti dà la dritta giusta