Il Veneto connesso, XII Congresso Cisl Veneto

Il 10 e 11 maggio 2017 la Cisl del Veneto celebrerà il Dodicesimo congresso, dal titolo “Il Veneto Connesso”

“Il titolo che abbiamo scelto per questa assise sintetizza il progetto politico che ci proponiamo di perseguire nei prossimi anni con l’obiettivo primario di rimetterne in moto la crescita e lo sviluppo economico, occupazione e sociale della nostra regione” – spiega il Segretario generale Onofrio Rota – “la prima sfida da affrontare è quella di saperci riconnettere con le dinamiche che hanno cambiato e che stanno cambiando il mondo“.

L’assise regionale, a cui parteciperanno 407 delegati/e in rappresentanza degli oltre 420mila iscritti/e, si svolgerà il prossimo 10 e 11 maggio a Mogliano Veneto. Durante la due giorni congressuale interverrà la Segretaria generale Annamaria Furlan e sono molti gli ospiti previsti tra cui il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, i Segretari generali di Cgil e Uil Elena Di Gregorio e Gerardo Colamarco, il sottosegretario Pier Paolo Baretta, il portavoce di #Arsenale 2022 Ugo Campagnaro e il prof. Fabrizio Dughiero dell’Università di Padova. Tra i testimoni che saliranno sul palco il Vigile del Fuoco Michele Montagner e un giovane richiedente protezione internazionale.

Ecco il programma completo