Dopo le crisi: quale idea di sviluppo?

Il Corso di Perfezionamento in Etica d’Impresa Giorgio Zanotto, che si svolge all’Università di Verona, apre le porte e invita a partecipare alla lezione aperta dal titolo Dopo le crisi: quale idea di sviluppo? Riflessioni a 50 anni dalla Populorum Progressio

L’iniziativa formativa è particolarmente innovativa perchè mette in connessione tra loro ambiti disciplinari e professionali diversi e all’incontro, che si terrà venerdì 26 maggio 2017 alle ore 14:30, interverrà anche il Segretario generale Cisl Verona.

Ecco il programma:

• Lo sviluppo: quale idea per un’economia dopo le crisi? – Luca Zarri (Dipartimento di Scienze Economiche)
  • 50 anni e non sentirli: l’attualità della Populorum Progressio –  Renzo Beghini (Facoltà Teologica del Triveneto)
  • Generare sviluppo, oggi si può?  ne discutono
    Massimo Castellani – CISL Verona
    Erica Dal Degan – Confcooperative Verona/Federsolidarietà
    Tomas Chiaramonte – Associazione Diocesana Opere Assistenziali (ADOA)
    Dario Beghini – Ecologica Tredi
    Coordina: Giorgio Mion (Dipartimento di Economia Aziendale – Direttore del CdP)

Scarica la locandina