Personale della scuola che termina il contratto: non è obbligatorio presentarsi al centro impiego per l'iscrizione

Onde evitare disagi al personale della scuola che in questi giorni terminerà il proprio rapporto di lavoro, si è convenuto con l’INPS di  riconoscere come data di rilascio della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro, la data di presentazione della domanda di indennità di disoccupazione (ora Aspi e mini Aspi). Sarà quindi sufficiente indicare nella domanda da presentare all’INPS esclusivamente on-line come data di attestazione dello stato di disoccupazione, la data di presentazione della domanda stessa.

Anche per il 2013 la Cisl Scuola di Verona è vicina ai propri iscritti, per l’espletamento della pratica, nelle sedi e negli orari riportati nell’allegato volantino.

E’ possibile predisporre la pratica a decorrere dal prossimo 27 maggio anche per i contratti di lavoro che risultano in scadenza al termine delle lezioni o al 30 giugno 2013. L’ultimo giorno per usufruire del servizio presso le ns sedi Cisl Scuola è fissato al 26 giugno 2013.

Il servizio è gratuito ed è rivolto esclusivamente al personale iscritto alla Cisl Scuola Verona

Circolare Cisl Scuola