Risorse alle scuole, firmata l’intesa sulle economie del MOF


Si è concluso con la firma di un’intesa il lungo e tormentato confronto sulle economie MOF, che ha consentito di individuare una quota di risorse da destinare alle scuole, ad integrazione di quelle già assegnate, per un ammontare complessivo di quasi 44 milioni di euro.

Si tratta ora di procedere ad assegnare ai singoli istituti le risorse spettanti in applicazione dei criteri condivisi al termine di un lungo negoziato. L’Amministrazione si è impegnata a completare il tutto entro un lasso di tempo che non dovrebbe superare la decina di giorni.

Una quota consistente delle disponibilità (circa 30 milioni su 44) sarà destinata, come fortemente sostenuto dalla Cisl Scuola, a incrementare la dotazione del FIS per le istituzioni scolastiche del primo ciclo, le quali ovviamente potranno beneficiare anche delle quote loro spettanti rispetto alle altre voci di ripartizione.



2022 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona • Credits Slowmedia