Nuova uscita “Quaderni Ceril”, n. 7 e 8

Quaderni Ceril. Il lavoro nella vita economica, giuridica e culturale – n. 7/8, novembre 2010. La foto di copertina e le foto inserite in questo numero sono di Dario Alberici. Per leggere i contributi in formato Pdf siete invitati a cliccare sul titolo di ciascun articolo nell’indice.

INDICE

1. L’economia e la società veneta nel tempo della crisi,
    di Bruno Anastasia
  2. Un processo di individualizzazione e internazionalizzazione del lavoro lungo cinquant’anni,
    di Silvano Del Lungo
  3. Dallo statuto del lavoro allo statuto dei lavori,
    di Emiliano Galati
  4. La rilevanza del rapporto tra economia e lavoro nella crisi sociale,
    di Tania Bazzani
  5. Capitalismo finanziario globale e impresa locale,
    di Fabrizio Creston
  6. Lavoro, ora è il momento di cambiare passo,
    di Gianni Dal Moro
  7. Lavoro, crisi sociale e democrazia: perché la FIAT di Pomigliano deve farci riflettere,
    di Patrizio Del Prete
  8. Non solo dipendenti ma protagonisti responsabili,
    di Anna Cinzia Bonfrisco
  9. Famiglia e crisi economica,
    di Marica Martini
  10. Recensione: Fabio Volo, Il tempo che vorrei, Mondadori, 2009; pagg. 294, 18 euro
  11. Recensione: Mario Calabresi, La fortuna non esiste, Mondadori, 2009; pagg. 156, 16.50 euro

le foto di Dario Alberici

Quaderni Ceril. Il lavoro nella vita economica, giuridica e culturale.
Lungadige Galtarossa 22 , 37133, Verona – VR
+39 045 8096023 – quaderni.ceril@alice.it
www.cislverona.it/quaderni-ceril

Direttore responsabile: Raffaello Zonin; Comitato di redazione: Tania Bazzani, Patrizio Del Prete, Emiliano Galati, Marica Martini, Matteo Roncarà. Editore: Ceril s.r.l., Centro Studi sulle Relazioni Industriali e di Lavoro.

Registrato presso il Tribunale di Verona al n. 1742 del Registro stampa in data 8 febbraio 2007.
La riproduzione integrale degli articoli presenti nella Rivista è consentita solo se autorizzata per iscritto dall’Editore; la riproduzione parziale citando la fonte.

L’economia e la società veneta nel tempo della crisi

Bruno Anastasia