Indennità di disoccupazione: ti aiutamo noi

Il sindacato aiuta a ricevere l’indennità di disoccupazione se si è lavorato più di settantotto giorni nel 2010 e il proprio rapporto di lavoro si è purtroppo concluso. Lo ricorda Emiliano Galati, segretaro di Felsa Cisl Verona: “Si può fare subito la domanda per disoccupazione ridotta rivolgendosi al nostro sportello”.

Fino al 31 marzo Felsa offre un aiuto a chiunque sia in possesso dei requisiti per la disoccupazione, in particolare serve aver lavorato per almeno settantotto giorni nel corso dell’anno uscente e aver versato almeno un contributo Inps entro il dicembre 2008, ovvero l’equivalente di una settimana lavorativa. Per accedere all’indennità serve infine essere stati licenziati o aver terminato il contratto.

Anche con questo supporto, laddove un’esperienza lavorativa volge al termine lasciando il lavoratore nell’incertezza, Cisl Verona affianca il lavoratore nella pratica. Il supporto di Felsa Cisl Verona si espande inoltre ad attività di formazione ed orientamento, perché ad una pagina lavorativa che si chiude, si possa sperare che se ne aprano presto di nuove.