L’agire, il pensare: pensiero e poesia femminile nel segno della differenza

Ida Travi, poetessa e saggista, sarà l’animatrice del seminario- laboratorio di scrittura “L’agire, il pensare” che il Coordinamento donne CISL ha organizzato per il prossimo mese di gennaio, aperto a donne e uomini.

I cinque incontri in cui si svolgerà il seminario-laboratorio avranno come protagoniste altrettante figure di donne pensanti fondamentali per il nostro tempo: Simone Weil, Hannah Arendt, Maria Zambrano, Antonia Pozzi, Elsa Morante.

La vita, il pensiero e l’opera di queste donne sarà lo spunto per un breve laboratorio di scrittura creativa con lo scopo di coniugare teoria e pratica.

La presentazione del corso è prevista per il giorno 22 novembre, alle ore 17, presso la Sala Pastore.

In allegato ulteriori notizie.