Garanzia Giovani: iscrizione a corsi e tirocini

Garanzia Giovani è il piano europeo con cui Stato e Regioni si impegnano ad offrire un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa.

Il progetto è rivolto a giovani tra i 15 e 29 anni, residenti in Italia (cittadino comunitario o straniero extra UE regolarmente soggiornante) non impegnati in un’attività lavorativa nè inseriti in un corso scolastico o formativo. Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che nasce per favorire l’incontro con il mercato del lavoro e che valorizza le attitudini personali ed il backgruound formativo e professionale.

Sono aperte le selezioni per partecipare ai seguenti corsi e per un tirocinio. Si precisa però che per poter partecipare alle selezioni occorre iscriversi preventivamente ai corsi.  Contenuti ed estremi di riferimento di contatto sono indicati nelle singole brochure.

Selezioni aperte per Drop-out maggiorenni

scarica il volantino

Selezioni aperte per qualificati:

scarica il volantino

Selezioni aperte per diplomati:

scarica il volantino

Selezioni aperte per laureati:

scarica il volantino

Si ricorda inoltre l’iniziatica promossa dalla Regione Veneto: Bootcamp for the job! Si tratta di una giornata formativa finalizzata a promuovere in modo giocoso e meno istituzionale le opportunità per i ragazzi e le ragazze finanziate nell’ambito del Programma Garanzia Giovani.

L’evento, dedicato ai giovani dai 15 ai 29 anni, si terrà nel Montello il prossimo 14 luglio: i giovani potranno partecipare sia individualmente che in gruppo, iscirvendosi con gli amici e trascorrendo una giornata utile per le proprie scelte professionali.

Invito Bootcamp

Presentazione Bootcamp