Il progetto Garanzia Giovani: indicazioni per l’uso

Garanzia giovani è il piano italiano che applica lo Youth Guarantee, la politica europea per favorire l’occupazione giovanile. Finanziato dall’Unione Europea con 83.2 milioni di euro per la nostra regione. Si rivolge ai NEET, ossia i giovani disoccupati tra 15 e 29 anni che non studiano e non lavorano: dalla registrazione al programma, al colloquio individuale, dalla formazione all’accompagnamento al lavoro, fino alle opportunità di lavoro con contratto di apprendistato, tirocini o stage.

Se sei un ragazzo veneto tra i 15 e i 29 anni, iscriviti a Garanzia Giovani Veneto, il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani un’offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione (o dalla fine del percorso di studi).

Le opportunità potranno essere di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio, e calibrate sulle attitudini e le aspirazioni di ogni ragazzo.

Registrandoti a Garanzia Giovani nel sito di ClicLavoro Veneto potrai:

• rivolgerti allo Youth Corner più vicino a casa tua per avere informazioni e incontrare consulenti specializzati in colloqui di orientamento personalizzati. Attraverso questi incontri potrai identificare attitudini e aspirazioni professionali sulla base delle quali ti verranno proposte le opportunità di studioe lavoro;
  • avere una pagina personalizzata su ClicLavoro Veneto, attraverso cui restare aggiornato su tutte le novità legate a Garanzia Giovani e in generale al mondo del lavoro e della formazione. In più, potrai avere accesso ai vari servizi online di ClicLavoro Veneto, come i motori di ricerca per le offerte di lavoro e quelli per i percorsi di istruzione e formazione.

Iscriviti subito a Garanzia Giovani Veneto e visita lo Youth Corner più vicino a casa tua.