Bando per giovani NEET: Tecnico del Front-Office


In ottemperanza alla recente normativa della Regione Veneto che regola la realizzazione delle attività a distanza in Garanzia Giovani nel periodo dell’emergenza sanitaria da COVID-19, comunichiamo la riapertura del bando Work experience di tipo specialistico per giovani NEET: Tecnico del Front-Office.

Descrizione del percorso formativo

Il percorso consentirà di approfondire gli aspetti tecnici relativi alla mansione di addetto al ricevimento: gestione delle prenotazioni (booking) e degli arrivi (check-in), registrazione degli ospiti e assegnazione delle camere, corretta descrizione dei vari servizi offerti dall’albergo, gestione della cassa e dei buoni (addebiti/fatturazione), procedure di check-out, emissione dei documenti fiscali, incasso dei corrispettivi, gestione di eventuali lamentele, reclami ed inconvenienti. È inoltre previsto un focus sulle attività di revenue management e tariffazione dinamica. Sono incluse 64 ore di corso di lingua inglese con focus sui termini propri dell’ambito turistico/ricettivo.

Il percorso è strutturato in 522 ore di cui:  200 ore di formazione, 2 ore di Orientamento al ruolo individuale, 320 ore di Tirocinio presso le aziende partner del progetto situate in provincia di Verona.

Periodo e sede di svolgimento

La durata del percorso è  di circa 4 mesi, tirocinio incluso

In conformità al Decreto n.365 del 12/05/2020 una parte delle lezioni di formazione si svolgeranno in modalità FAD (formazione a distanza), attraverso una piattaforma per la formazione da remoto. Per le attività formative che potrebbero svolgersi in presenza, la sede di svolgimento sarà presso il  Centro Servizi Cisl (CSC) srl –  Lungadige Galtarossa 22 – 37133 Verona.

Chi può partecipare

10 giovani iscritti al programma di Garanzia Giovani (NEET) che rispondano ai seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (la registrazione è possibile fino al giorno prima del compimento del 30° anno di età);
  • non essere impegnati in un’attività lavorativa;
  • non essere iscritti a un regolare corso di studi secondari, superiori o universitari (la registrazione è preclusa anche a coloro che, pur non frequentando l’università, vi risultano iscritti);
  • non essere iscritti a un corso di formazione, inclusi master, dottorati e corsi di alta formazione;
  • non essere coinvolti in un’attività di tirocinio o di servizio civile
  • essere in possesso di diploma o laurea
 Come iscriversi

Per l’iscrizione alla selezione è necessario scaricare la domanda di partecipazione  ed inviarla via e-mail in formato pdf o jpg all’indirizzo: formazionefse@gmail.com  completa in ogni parte, assieme a tutti gli allegati riportati nel bando entro il 26/06/2020 ore 14.00.

I colloqui di selezione si svolgeranno in modalità a distanza in data 29/06/2020 e 30/06/2020. I candidati saranno contattati a conferma della ricezione della documentazione previa verifica della completezza della stessa. Il giorno prima della selezione, i candidati riceveranno via e-mail il link di collegamento al colloquio individuale di selezione con tutte le indicazioni sulla modalità di accesso alla piattaforma.

Esito delle selezioni

Scarica la graduatoria delle selezioni del percorso formativo: Tecnico del Front-Office

Per scaricare la scheda di progetto clicca qui

 

 


2020 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona • Credits Slowmedia