Al via il XVII congresso della CISL di Verona

Il consiglio Generale convocato il giorno 27 novembre ha deliberato modalità e regole per la celebrazione del prossimo congresso della CISL veronese.

La fase congressuale provinciale inizierà quindi nelle prossime settimane con la convocazione delle assemblee nei luoghi di lavoro e nelle leghe dei pensionati e si concluderà nei giorni 7 ed 8 Marzo 2013 con l’elezione del nuovo gruppo dirigente.

Le scelte adottate sono state tutte improntate ad un generale snellimento degli organismi:

IL coefficiente di rappresentatività fissato in 1 delegato ogni 300 iscritti porterà al congresso in rappresentanza dei 70.000 iscritti circa 186 delegati

Il consiglio generale sarà composto da 95 consiglieri ( contro i 115 del congresso precedente ).