Agec: uno strumento che va tutelato

La situazione venutasi a determinare all’AGEC preoccupa e non poco.

L’AGEC conta circa 530 dipendenti (diretti) e 46 dipendenti all’AGEC spa (attività funerarie).

Vengono gestiti 4.000 alloggi, 23 cimiteri, 13 farmacie più una parafarmacia presso l’aeroporto, inoltre fornisce giornalmente circa 15.000 pasti per la refezione scolastica.

Da alcune settimane l’AGEC è oggetto di continue polemiche che screditano il lavoro dei dipendenti privi di una presidenza in grado di garantire serenità e sviluppo all’azienda pubblica.

Come organizzazioni sindacali abbiamo chiesto un incontro urgente con l’Assessore Toffali per capire quali scelte intende avviare il Comune di Verona per far si che l’AGEC continui ad essere quella certezza che fin d’ora è stata sia per i dipendenti che per i cittadini veronesi.

Verona, 13 novembre 2012

CGIL CISL UIL Verona