8 Marzo W le Donne


In occasione della Festa internazionale della Donna, i coordinamenti donne della CISL e CGIL organizzano la rappresentazione teatrale “Donne a parlamento” allestita dalla Compagnia teatrale di Giorgio Totola, tratta dalla omonima commedia di Aristofane.

A distanza di 2.500 anni la piéce di Aristofane è purtroppo ancora molto attuale: le donne ancora oggi sono sotto rappresentate in Parlamento e in tutti i luoghi di potere. Già nell’opera di Aristofane si coglieva il valore dirompente della diversità di genere portata al potere, per cambiare le sorti della società ateniese in decadenza.

La scelta registica interpreta il testo di Aristofane, attraverso uno svolgimento comico e carico d’ironia, anche come un pretesto per ribadire che la politica deve essere “ l’Arte di governare la società”, nell’interesse di essa e non di chi la pratica, che non ha sesso, colore o razza.

La rappresentazione teatrale avrà luogo il 9 MARZO alle ore 20,30 presso il TEATRO FILIPPINI di Verona. L’ingresso è libero.


2022 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona • Credits Slowmedia