Utilizzi e assegnazioni provvisorie: siglata ipotesi CCNI

Riportiamo, in allegato, il testo dell’Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente gli utilizzi e le assegnazioni provvisorie del personale docente e ATA per l’a.s. 2013-2014, sottoscritta in data odierna dopo meno di 2 mesi di confronto serrato e a tratti teso.

Un’ intesa raggiunta con congruo anticipo rispetto allo scorso anno e che da quest’anno sarà sottoposta anche al vaglio del primo avvio di informatizzazione delle relative procedure.

Diversamente da quanto inizialmente previsto dal MIUR, l’invio delle domande tramite Polis riguarderà però solo i docenti della scuola dell’infanzia e primaria, con l’esclusione quindi dei docenti della secondaria e del personale ATA.

Il testo passerà ora il vaglio delle procedure di controllo, riguardo le quali abbiamo chiesto all’Amministrazione l’impegno a procedere con la massima celerità. In assenza di rilievi, la sottoscrizione definitiva che è auspicabile possa avvenire in tempi anticipati rispetto agli scorsi anni, dovrebbe poter agevolare anche il personale interessato nella presentazione delle domande, secondo i termini che saranno fissati in occasione della sottoscrizione definitiva.

allegato:

Ipotesi CCNI utilizzazioni 13-14