Somministrazione lavoro:opportunità e tutele nella flessibilità

UST Cisl Verona, partner del progetto FSE “ORIENTA-ATTIVA-MENTE Verona provincia II ed.” (DGR 393/19), promuove un webinar di approfondimento sui contratti in somministrazione per gli operatori del mercato del lavoro e i docenti che si occupano di orientamento ai giovani.

Scopo dell’incontro è offrire un’informativa utile affinché gli operatori possano indirizzare i lavoratori a un approccio consapevole al mercato del lavoro flessibile. In particolare, si vedrà cosa si intenda per contratto di somministrazione, anche a fronte degli ultimi interventi legislativi in materia (c.d. decreto rilancio e decreto agosto) nati per rispondere alle conseguenze occupazionali derivanti dall’emergenza sanitaria in atto.  Si presenteranno le opportunità e le tutele che i contratti in somministrazione offrono, le modalità di dimissione, l’indennità di disoccupazione, la bilateralità del settore. Sarà dato ampio spazio al confronto tra i partecipanti e i docenti.

L’incontro si terrà venerdì 13 novembre 2020 dalle 10:00 alle 12:00 tramite la piattaforma Gotomeeting in modalità sincrona. Per partecipare è necessario iscriversi, entro le ore 12:00 del 9 novembre 2020, attraverso il link indicato nella locandina allegata oppure facendo clic qui.

Per maggiori informazioni scarica la locandina o contatta il Centro Servizi Cisl (tel. 045/8096976, mail: formazione.vr@cislverona.it)