Sindacati uniti su contratto, scatti, assunzioni e organici!

Pubblichiamo il testo della dichiarazione dei segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda a conclusione della riunione unitaria svoltasi il 5 settembre 2013.

Le OO.SS. esprimono un netto dissenso rispetto ai provvedimenti che bloccano il rinnovo dei contratti e degli scatti di anzianità, rivendicano la necessità di:

-ridare centralità alla contrattazione nazionale,

-rafforzare e dare stabilità agli organici e al rapporto di lavoro attraverso un piano triennale, stabilizzazione dei precari,

– risolvere le annose questioni più volte denunciate.

Su tali problematiche aperte le OO.SS. incontreranno il Ministro subito dopo l’approvazione dell’imminente decreto-legge sulla Scuola.

In allegato:

Dichiarazione dei Segretari Generali Scuola