Scuole all’ESTERO: no a ulteriori riduzioni del personale!

Qualche giorno fa si è svolto un incontro fra il Ministero degli Affari Esteri e le principali Organizzazioni Sindacali comparto Scuola, in tale occasione il Ministero ha consegnato una proposta di riduzione del personale in servizio all’estero per il prossimo anno scolastico.

La CISL SCUOLA con le altre organizzazioni sindacali, ha espresso assoluto dissenso, presentando osservazioni fortemente critiche alla proposta dell’Amministrazione e ottenendo di discutere in merito ai criteri di riduzione proposti per ciascuna sede estera.

Riportiamo, in allegato, il comunicato sindacale unitario che sintetizza le istanze avanzate in sede di confronto con il MAE.