Percorso di formazione gratuito per Assistente Amministrativo

Il CFP dell’Istituto Canossiano promuove un percorso di formazione gratuito per la figura professionale di Assistente Amministrativo.

Il corso offrirà le competenze tecniche necessarie per elaborare la corrispondenza, effettuare le rilevazioni contabili, anche attraverso l’utilizzo di software specifici, di gestire gli adempimenti fiscali, amministrativi e contabili rispettando le norme civilistiche e fiscali. Inoltre approfondirà la conoscenza della lingua inglese in modo da comprendere le richieste in lingua e di fornire adeguate risposte.

Tale profilo professionale sarà spendibile negli uffici amministrativi e commerciali di aziende di tutti i settori nonché presso studi professionali.

Il percorso è rivolto a persone disoccupate con età pari o superiore a 30 anni, con precedenza a coloro che hanno una qualifica o un diploma in ambito amministrativo e/o pregresse esperienze nel settore.

È richiesta una conoscenza di base della lingua inglese.

Il percorso è così composto:

• 120 ORE di formazione
  • 12 ORE di orientamento
  • 6 ORE di accompagnamento al lavoro
  • 480 ORE di stage

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la scheda dati allegata all’indirizzo mail workexperience@cfpcanossianovr.it entro le ore 15:00 del 10/06/2016

Le selezioni avverranno martedì14 giugno 2016 e venerdì 17 giugno 2016 presso l’Istituto Canossiano – via San Giuseppe 15 – Verona.

Per ulteriori informazioni si invita a prendere visione della locandina