Per un giorno, come a scuola…

Un’intera giornata a carattere formativo dedicata ad una competenza fondamentale per esercitare in modo consapevole ed autorevole il ruolo di RSU.

Massimiliano Nobis, Segretario Generale della categoria FIM, in apertura dei lavori ha esposto le ragioni per le quali la segreteria dei metalmeccanici veronesi ha deciso di investire in questa direzione.

La complessità e gravità del tempo che stiamo vivendo, insieme alle difficoltà e alle divisioni tra Fim e Uilm, da un lato, e Fiom dall’altro impongono alle RSU FIM un impegno quotidiano rivolto ai lavoratori e alle lavoratrici iscritti e non per costruire un confronto chiaro, preciso e competente in merito alle scelte della Fim.

La proposta formativa arriva da Emidio Pichelan e Lina Sandri che già l’hanno sperimentata con successo nei mesi scorsi. Una quarantina i delegati presenti che hanno accolto con una attenzione e partecipazione molto alta le attività proposte condividendo pienamente lo spirito dell’iniziativa. A fine giornata, tanta soddisfazione e la voglia di continuare insieme!

“Quando fai piani per un anno, semina grano.
Se fai piani per un decennio, pianta alberi:
Se fai piani per la vita, forma ed educa le persone”

(proverbio cinese)