Opportunità di tirocinio al CESE di Bruxelles

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 31 marzo 2014.

Il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) offre la possibilità, a giovani laureati, di svolgere tirocini di 3 o 5 mesi presso la propria sede di Bruxelles.

Per partecipare, tra i requisiti da possedere, è necessario:

• conoscere in maniera approfondita una lingua dell’Unione europea e in maniera soddisfacente una seconda. Tra queste, almeno una dev’essere l’inglese o il francese;
  • avere ottenuto almeno una laurea triennale o un certificato attestante un livello di formazione corrispondente a 3 anni di corso universitario;
  • ​essere qualificati (grazie agli studi o per altri motivi) nelle aree in cui opera il Comitato oppure dimostrare una buona conoscenza delle organizzazioni socio-occupazionali europee.

Per i tirocini a breve termine (3 mesi) non è prevista alcuna retribuzione mentre, per quanto riguarda quelli di lunga durata (5 mesi), è previsto un rimborso spese mensile che verrà fornito direttamente dal CESE.

Le domande di selezione scadono il 31 marzo 2014.

Per maggiori informazioni su questa opportunità, visitare il sito del Comitato Economico e Sociale Europeo www.eesc.europa.eu alla voce tirocini professionali.

Fonte: Comitato Economico e Sociale Europeo