Obbligo DVR standardizzato aziende 10 dipendenti

Dal 1 giugno 2013 scatta l’obbligo per le aziende fino a 10 lavoratori di redigere il DVR standardizzato e non più l’autocertificazione.

I Servizi SPISAL della provincia di Verona con l’obiettivo di diffondere presso i datori di lavoro la pratica sul metodo per effettuare la valutazione dei rischi proposto dalla Regione Veneto secondo criteri di semplicità, brevità e comprensibilità, hanno programmato degli incontri di aggiornamento e di assistenza rivolto ai datori di lavoro, alle figure aziendali, alle associazioni datoriali e sindacali.

Gli incontri sono diretti prioritariamente alle figure aziendali interne all’azienda: ai Datori di Lavoro-RSPP, agli RLS, agli RLST e ai medici competenti.

Negli incontri si procederà ad illustrare i documenti di riferimento, nazionale e regionale e presentare un metodo per la elaborazione del documento di valutazione dei rischi.

La partecipazione, libera e gratuita, è subordinata alla iscrizione on-line:

• 1 Incontro 10 maggio – ore 09.00-13.00 – ULSS 20, Distretto 3, Via del Capitel 22 – Verona
  • 2 Incontro 21 maggio – ore 09.00-13.00 – ULSS 22, Centro Polifunzionale Via Carlo Alberto Dalla Chiesa Bussolengo
  • 3 Incontro 23 maggio – ore 14.00-18.00 – ULSS 21, Sala Campedelli Ospedale Legnago

Il DVR standardizzato, oggetto degli incontri formativi, potrà essere utilizzato anche dalle aziende fino ai 50 lavoratori.

Allego la scheda di presentazione.