Linee operative Stress lavoro correlato – fino 30 dip.

Ispesl_procedura_Verona_31_01_11

Questa linea operativa, elaborata da un gruppo di lavoro di cui ho fatto parte e coordinata dagli Spisal di Verona, deriva dalla proposta metodologica per la valutazione del rischio stress del Network Nazionale per la Prevenzione Disagio Psicosociale nei Luoghi di Lavoro dell’ISPESL di aprile 2010.

In linea con le indicazioni della Commissione Consultiva Permanente, ha lo scopo di assistere le imprese di piccole dimensioni nell’adempimento normativo della valutazione dello stress.

La linea operativa è rivolta alle piccole imprese con meno di 30 lavoratori e prevede l’utilizzo della check list, revisionata per le realtà produttive a minor complessità organizzativa.

Per chi fosse interessato alle check list di valutazione, si possono scaricare dal sito degli Spisal di Verona (Ulss 20):