Libere di scegliere, vi aspettiamo il 30 marzo

Cgil, Cisl, Uil di Verona, il movimento civico Traguardi, il gruppo Donne democratiche e le Associazioni Telefono Rosa di Verona, Isolina e…, Il Melograno, Il Filo di Arianna e AIED hanno organizzato per il prossimo 30 marzo 2019, l’incontro pubblico Libere di scegliere.

Laura Boldrini, Monica Cirinnà, Susanna Camusso, Franca Porto, Ivana Veronese, Livia Turco, Cristina Simonelli, Lucia Annibali, Martina Dell’Ombra e altre importanti ospiti interverranno su questioni “calde” quali DDL Pillon, L.194. politiche per la famiglia e per il lavoro.

Per le organizzatrici è fondamentale continuare a fare rete, soprattutto di fronte ai tentativi di sgretolare diritti faticosamente conquistati dalle generazioni precedenti.

E’ con questo spirito che hanno sottoscritto il Manifesto Verso gli Stati generali delle donne, a cui potranno aderire tutte le persone e le organizzazioni che ne riconoscono l’importanza.

L’incontro del 30 marzo sarà, infatti, il punto di partenza di un progetto tanto grande quanto ambizioso: costruire ponti, al contrario di chi vuole alzare barriere.

Ai futuri lavori potrà partecipare chiunque voglia continuare a costruire una società inclusiva, in grado di rispettare la dignità delle persone e di promuovere la partecipazione politica e democratica e rifiuti i tentativi di pericoloso arretramento, a cui oggi assistiamo.

Se da una lato c’è la preoccupazione per quello che sta accadendo nel mondo (ed in Italia), dall’altro c’è anche la profonda convinzione che resistere agli attacchi e lavorare insieme per il Bene Comune sia l’unica strada per difendere diritti e libertà fondamentali.

Al termine dell’incontro, verrà messo in scena il flash mob LIBER.E che si snoderà per le vie di San Zeno fino al ponte di Castelvecchio. DRESS CODE: qualcosa di bianco e guanti da lavoro colorati (come quelli che si usano per lavare i piatti!).

Incontro pubblico Libere di scegliere

Quando: sabato 30 marzo 2019, ore 10:00