L’editore, le maestranze, il Cavaliere. Il libro di Remo Zanella

Remo Zanella, ex segretario territoriale Cisl di Verona, ha da poco scritto il libro “L’editore, le maestranze, il Cavaliere” edito da Cierre Edizioni.

Zanella ricostruisce la storia delle relazioni industriali alle Officine Grafiche Mondadori di Verona nel periodo che va dal 1945 al 1992, approfondendo lo sviluppo dell’azienda come casa editrice e industria grafica, le strategie della proprietà e l’azione del sindacato.

Una storia di cui le aziende, il sindacato e la città di Verona nel loro insieme, devono fare memoria.

La presentazione del libro è prevista per giovedì 19 novembre, ore 17.30, presso la Biblioteca Civica di Verona, Sala Farinati
Presenteranno: Carlo De Filippis, esperto di organizzazione aziendale; Tiziano Zanotti, responsabile formazione superiore dell’Istituto Salesiano San Zeno.
Sarà presente l’autore

Per approfondimenti scarica la scheda del libro.