La Fim Cisl ritorna ad essere sindacato di maggioranza alla Sierra spa

Si è conclusa lo scorso 7 Maggio 2014 la procedura per il rinnovo della Rsu alla Sierra Spa (gruppo Aermec) nel rispetto del Testo Unico sulla Rappresentanza dello scorso 10 gennaio.

Hanno partecipato al voto 284 lavoratori su 353 aventi diritto. Alla lista Fim Cisl sono andati 131 voti, alla Fiom Cgil 93 e all’Ugl 48. Grazie a queste preferenze alla Fim ottiene 3 seggi, la Fiom 2 e l’Ugl 1.

Rispetto alla scorsa tornata la Fim guadagna 1 delegato a scapito della Fiom che ne perde uno. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie al gruppo dei delegati e militanti Fim che hanno spiegato, valorizzato e difeso le scelte dell’organizzazione di questi anni. Merito va loro per l’impegno profuso nell’ascoltare e promuovere le problematiche dei colleghi alla direzione aziendale. Un particolare plauso va a Giovanni Scevaroli che ha ottenuto 67 preferenze risultando uno tra i più votati delegati di sempre.