La FAI Cisl primo sindacato all'AIA Tre Valli

La Fai Cisl, con il 40% dei voti Rsu, alle elezioni di Nogarole Rocca (VR) e il 57 % nello stabilimento di  Zevio si conferma e migliora ulteriormente la propria rappresentanza in seno al gruppo Aia Tre Valli.

“Il risultato è importantissimo – ha affermato Alessandro Anselmi, Segretario generale della Fai Cisl di Verona– poiché la sfida vedeva presenti oltre a Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil anche un sindacato autonomo”. “La Fai Cisl – ha proseguito Anselmi – già presente come sindacato maggioritario, ha ulteriormente incrementato il consenso, segno di un lavoro e di una presenza quotidiana che fa dei dirigenti Fai, e dei nostri delegati aziendali, dei punti di riferimento affidabili nei confronti dei lavoratori di questo importante Gruppo alimentare”.

“Un tale consenso – precisa Castellani Massimo Seg CISL Verona – impegna la Fai di Verona ad una tutela ed una presenza sempre più forte, consapevoli come siamo delle sfide che ci attendono nelle relazioni sindacali aziendali, ma anche a difesa del sistema avicolo italiano in un momento di oggettiva difficoltà internazionale”.