IMMIGRAZIONE: dal pregiudizio alla realtà – Convegno ANOLF Verona

Il fenomeno dell’immigrazione letto attraverso le informazioni e la lettura stereotipata che ne fanno la maggior parte dei media, risulta un fenomeno ingestibile, un eterna emergenza che genera paura e la sensazione di essere invasi.

CISL Verona e ANOLF Verona organizzano un momento di riflessione sull’ andamento migratorio della provincia di Verona, coinvolgendo gli alunni dell’Istituto Tecnico Tecnologico San Zeno.
Gli studenti, a fine anno scolastico, elaboreranno un progetto grafico che vorrà mettere in evidenza le potenzialità e le opportunità insite nel fenomeno migratorio.

Venerdì 27 Ottobre 2023 ore 9:30 – 13:00
Sede CISL Verona – Lungadige Galtarossa 22/d – Sala Pastore