Il contratto di somministrazione lavoro. In Veneto aumento del 18% rispetto al 2012

Secondo i dati dell’Osservatorio di Veneto Lavoro, nel 3° trimestre del 2013, le assunzioni di lavoratori dipendenti con contratto di somministrazione sono aumentate del 18% rispetto allo stesso trimestre del 2012.

Il contratto di somministrazione di lavoro è un particolare rapporto di lavoro, che coinvolge tre soggetti: un’agenzia per il lavoro, un’impresa o un privato cittadino e il lavoratore.

Il lavoratore è assunto e retribuito dall’agenzia per il lavoro per essere inviato a svolgere la propria attività presso un’impresa, che può assumerlo al termine del rapporto.

In Veneto, le agenzie di somministrazione lavoro iscritte all’Albo informatico affidato alla Direzione generale per il mercato del lavoro, consultabile sul sito Cliclavoro nazionale, www.cliclavoro.gov.it, sono 58, con diverse sedi sparse sul territorio.

Per ulteriori informazioni sul contratto di somministrazione lavoro, è possibile consultare la scheda informativa disponibile sul sito ClicLavoro Veneto.