Il 2 aprile manifestazioni territoriali per cambiare la legge Fornero

Presidio Cisl

Il 2 aprile tutti e tutte a Venezia per manifestare il nostro SI per cambiare le pensioni e il nostro SI per nuovi posti di lavoro per le nuove generazioni!

Il ripristino della flessibilità nell’accesso al pensionamento può essere una prima risposta generalizzata che consente di venire incontro, anche se parzialmente, alle esigenze di chi svolge lavori più faticosi e pesanti.
Occorre, tuttavia, ripensare la normativa, estendendo la platea dei beneficiari e i settori coinvolti nel concetto di “usura”, e rivedere le modalità e i criteri per il calcolo della pensione, in modo che i coefficienti di trasformazione riflettano la differente aspettativa di vita dei lavoratori e delle lavoratrici, in base all’attività svolta.

Scarica il volantino

Scarica il manifesto