Elezioni RSU Aia Tre Valli e Zuegg: riconfermato il consenso alla Fai Cisl

Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni dei delegati RSU negli stabilimenti Aia Tre Valli di San Martino Buon Albergo e Zuegg di Verona. Si sono recati a votare rispettivamente 1347 e 78 lavoratori. La fai Cisl risulta l’organizzazione sindacale più votata con 550 preferenze nello stabilimento del Gruppo Veronese e 45 nello stabilimento Zuegg, aggiudicandosi 11 delegati su 25 nel primo caso e 2 delegati su 4 nel secondo.

Alessandro Anselmi segretario generale Fai Cisl di Verona commenta positivamente il risultato ottenuto “Grazie al lavoro svolto da tutta la Fai ed ai lavoratori e le lavoratrici che ci hanno dato fiducia, abbiamo ottenuto un importante risultato che ci ricompensa del lavoro fatto e ci da coraggio per quello ancor da fare a tutela dei lavoratori del nostro settore, che sebbene tipicamente anti-ciclico inizia a soffrire le conseguenze di una crisi che appare ormai inarrestabile”.

Soddisfazione viene espressa anche da Giampaolo Veghini segretario provinciale Fai Cisl che segue direttamente lo stabilimento Zuegg “Questo voto premia la Fai che si conferma la prima organizzazione dello stabilimento, un risultato che potenzia la nostra azione contrattuale e ci rende ancora più responsabili per il futuro”.