È legge il decreto “sblocca Italia”


Arriva sulla gazzetta ufficiale il decreto

È stata pubblicata in gazzetta ufficiale la legge 11 novembre 2014, numero 164 di conversione del decreto legge 133/2014 (cosiddetto sbolcca italia).

Non sono molte le indicazioni in materia di lavoro contenute nel provvedimento (ben più cospicue quelle in discussione in parlamento di pertinenza del jobs act e della legge di stabilità). Le principali novità in materia lavoristica dello “sblocca italia” si riferiscono alla proroga a tutto il 2017 del regime di esenzione contributiva dell’indennità di volo (utili ai fini pensionistici nella misura del 50%) dei lavoratori iscritti al fondo volo e la destinazione di nuove risorse al finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga, reperite attraverso una rimodulazione di quelle destinate all’assunzione incentivata, ai sensi dell’ articolo 1, del decreto legge 76/2013 convertito nella legge 99/2013, di giovani nelle varie regioni italiane.

Per info:  passodopopasso.italia.it


2022 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona • Credits Slowmedia