"Crisi: istruzioni per l'uso" 19 giugno ore 21:30 Corte Molon

Giovedì 19 giugno alle ore 21.30, presso CORTE MOLON, a Verona, nell’ambito della rassegna Estate a Corte, l’Ensemble teatrale 22 gradi presenta “CRISI: ISTRUZIONI PER L’USO” con Marco Brentegani, Nicola Burato, Giorgio Ferrari, Antonio Fochesato, Michela Grisi, Sara Lacrimi, Mara Morandi, Dolores Olioso, Giosué Rossi, Carlotta Scolari

Collaborazione tecnica Piet Paeshuyse

Progetto e Regia Daria Anfelli

Con il sostegno di CISL Verona

Dove si sfoga la frustrazione e la comprensibile rabbia della gente? La disperazione è solo un problema dei singoli individui? Perché nei media il lavoro con la sua fatica, la corporeità, il tempo che assorbe è invisibile? Fa audience solo quando viene a mancare? Che ne è della riflessione sul tempo libero, sull’ozio creativo, sull’identità e la necessità di realizzare creativamente la propria esistenza? Dover accettare enormi compromessi, condizioni spesso umilianti non significa perdere il desiderio di realizzare la propria vita. La crisi non sdogana la fine dei sogni e delle aspirazioni.

CRISI: ISTRUZIONI PER L’USO è uno spettacolo con 10 lavoratori /attori, nato dall’urgenza di dare voce e corpo alle riflessioni sulla crisi e su come sia nata e ci abbia travolto, nell’interesse di pochi privilegiati. A loro è affidata la scena, perché loro sono le storie, i corpi, le competenze, le domande e i desideri: lo spettacolo infatti evita semplici teoremi e dà spazio alle persone.

Affresco graffiante, ironico, lucido e poetico, omaggio al lavoro e alla sua dignità, alla sua fisicità e creatività ma anche riconoscimento della fatica e della grande fetta di tempo vitale che il lavoro divora.

Preziose Istruzioni per l’uso della crisi, in modo che non ci sommerga, non azzeri l’intelligenza creativa e non spinga la gente verso l’abisso della solitudine, della paura e della depressione, ma anzi diventi trampolino per nuove strategie sia personali che collettive.

Perché nulla sarà mai più come prima, ma potrebbe anche diventare meglio.

Lo spettacolo ha debuttato il 1° maggio 2013 a Verona  www.youtube.com

Locandina