Cosa prevede il progetto Che male c’è?

Che male c’è? – Progetto per il contrasto delle molestie e violenze nei luoghi di lavoro

Formazione, informazione e sensibilizzazione

Abbiamo creato spazi di ascolto e confronto con chi rappresenta il sindacato Cisl nelle aziende, con chi si occupa di salute e sicurezza sul lavoro e con operatori e operatrici dei servizi Cisl per capire da loro la percezione e l’incidenza del fenomeno e quali possono essere gli strumenti efficaci per affrontare i casi di molestie e violenze nei luoghi di lavoro.

Abbiamo attivato una collaborazione con Scuole e associazioni veronesi per contribuire a diffondere la cultura del rispetto e della non discriminazione.

Consolidamento della rete di esperti/e e spazio di consulenza e ascolto

A Verona esistono enti e figure esperte che affrontano il fenomeno delle molestie sessuali nei luoghi di lavoro: mettere in rete competenze e strumenti è fondamentale per lavorare in sinergia.

Anche il sindacato si inserisce in questa rete, con uno spazio di consulenza e ascolto che fornisce supporto, sostegno e informazioni a chi ne ha bisogno.