Convegno "Generazioni disuguali – Le condizioni di vita dei giovani di ieri e di oggi: un confronto"

Mercoledì 22 febbraio 2012 alle  ore 17,30 presso il «Polo Zanotto» – aula T2 – Viale dell’Università, 3 – Verona si svolgerà il convegno “Generazioni disuguali – Le condizioni di vita dei giovani di ieri e di oggi: un confronto” a cura di Antonio Schizzerotto, Ugo Trivellato e Nicola Sartor.

Per la prima volta si confronteranno, in modo sistematico,  le condizioni di vita delle giovani generazioni che si sono succedute dal secondo dopoguerra a oggi. Verranno prese in considerazione le principali tappe nel passaggio alla vita adulta (istruzione, lavoro, eventuale entrata in unione e procreazione) e le condizioni economiche e sociali.

Saranno inoltre presentati i risultati di una ricerca nazionale biennale, promossa dalla Fondazione Ermanno Gorrieri.

Locandina