Bonus gas e luce, ecco cosa cambia

Nel 2017 il Bonus energia elettrica e il Bonus gas (due agevolazioni istituite dal Governo per venire incontro alle famiglie più bisognose) sono più convenienti: la riduzione, sulla base dei consumi annui, è stata maggiorata del 20% – 30% . Il bonus, dal momento della richiesta, verrà applicato sulle bollette dei 12 mesi successivi a quello della domanda.

Per ottenere l’agevolazione è però stato aumentato il limite ISEE che passa da 7500 euro a 8107,50 euro (rimane invece sempre pari a 20.000 euro il limite Isee per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico).

Come fare per ottenere il mod. Isee? Basta chiamare il Caf Cisl al n. 0458096027 (centralino unico per tutta la Provincia) per un appuntamento (il servizio è gratuito).

Il Caf Cisl è anche convenzionato con numerosi Comuni della Provincia veronese: se il tuo Comune ha la convenzione con il Caf Cisl, puoi elaborare presso i nostri uffici anche il tuo bonus gas e luce.

Cosa puoi richiedere con l’Isee?