Assemblea pubblica


Gran Guardia Verona assemblea pubblica

Assemblea pubblica dei dipendenti delle aziende municipalizzate veronesi coinvolte nel progetto Holding (Agec-Agms-Amia) aperta a tutta la cittadinanza. Cgil Cisl Uil e le Federazioni di Categoria convocano una assemblea giovedì 4 dicembre 2014 alle ore 17:30 presso il teatro “Stimmate” in piazza Cittadella a Verona.

Da mesi il sindacato veronese sta assistendo ad un “teatrino politico” che coinvolge le municipalizzate del Comune di Verona.

• Il futuro dell’Amia è assolutamente incerto: chi gestirà il servizio nel 2015? In House? Project financing? Gara Pubblica? Tanti paroloni, sulla bocca di politici e dirigenti, ma nessuna certezza.

• Agsm Holding: nata per armonizzare le municipalizzate? Per integrare con AGSM AMIA ed AGEC? Per spostare il personale? Per essere più competitiva sul mercato? Che cosa sta succedendo? Dov’è il piano industriale?

• Agec: nella holding transitano solo alcuni servizi? Quale il futuro di questa società?

• Solori: nuova società del Comune costituita per la riscossione dei tributi. Verranno trasferiti dei dipendenti da Amia? Che costi ha già sostenuto la città per questa società?

La confusione e la mancanza di trasparenza nelle scelte rischia di vanificare il lavoro di chi, negli anni, ha contribuito nel rendere queste aziende punti di eccellenza. Si deve tornare a fare scelte politiche nel bene comune delle persone che lavorano o che usufruiscono dei servizi. Le organizzazioni sindacali Veronesi si rifiutano di dover assistere a depauperamento delle aziende pubbliche di servizio.

 


2022 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona • Credits Slowmedia