Al via le nuove SRL semplificate

Con la conversione del decreto lavoro il legislatore ha abrogato le società a capitale ridotto e ha esteso la possibilità di ricorrere alle Srl semplificate.

Nella pratica per chi volesse aprire queste società a responsabilità limitata semplificata esistono delle novità:

• Viene meno il limite dei 35 anni di età.

• L’amministratore della società può essere anche un non socio.

• Il capitale sociale può essere anche pari ad un solo euro.

• Il 25% del capitale non andrà più depositato in banca ma consegnato all’organo amministrativo.

• Gli utili che si conseguono costituiscono la riserva legale per un quinto degli stessi, fino a quando tale riserva sommata al capitale non raggiunga euro 10.000

Il rispetto degli standard di costituzione permette alla neo srl semplificata di ottenere risparmi in merito a oneri notarili, imposte di bollo e diritti di segreteria.

Per ulteriori info SAF tel.0458096067, caf.imprese@cislverona.it