Adesso basta


• Cosa vuol dire “libertà di licenziare alle aziende per motivi economici”? Chi è il consulente del Presidente del Consiglio? Con chi avrà mai concordato un così “approfondito” testo? Forse con il Ministro per il Federalismo e le Riforme Istituzionali.
Con le organizzazioni sindacali sicuramente no !

• Il Presidente del Consiglio ritiene che si possa intervenire su questioni così delicate per il mondo del lavoro senza parlarne con i lavoratori e con chi li rappresenta? Si sta sbagliando !
O forse il Presidente del Consiglio intende provocare la reazione per scaricare su altri le colpe delle sue inadempienze?
Il Presidente del Consiglio non scherzi con queste materie, rischia molto di più che non con altre in cui ha dimostrato di essere molto esperto.

• Il Presidente del Consiglio spieghi cosa vuol dire pensione di vecchia a 67 anni per tutti.
Con le finestre recentemente introdotte la pensione decorre già adesso a 66 anni per i dipendenti e 66 e 6 mesi per gli autonomi.
Si sta pensando di mandare in pensione le persone a 67 anni + 1 anno di finestra, quindi a 68 Anni?

In questo caso il Presidente del Consiglio è invitato fin da subito a Verona, in un cantiere edile, per spiegare ai muratori che dovranno andare in pensione a 68 anni e se saranno presenti degli artigiani a 68 e sei mesi.

Auguri al Presidente del Consiglio.

Verona, 27 ottobre 2011

Volantino


2022 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona • Credits Slowmedia