Bonus luce e gas, il contributo anche ai non residenti

Se prima si poteva richiedere lo sconto sulla bolletta di luce e gas solo per la casa in cui si risiede, adesso è stato rimosso questo vincolo: una singola persona (oppure un nucleo familiare) può richiedere il bonus luce e gas per qualsiasi abitazione, anche se non è quella di residenza.

I requisiti per fare domanda

• valore Isee fino a 8107,50 Euro (oppure fino a 20.000 Euro per i nuclei familiari fino a 4 figli a carico)
  • utenza della bolletta intestata al richiedente

Limitazioni

Si può inoltrare una sola domanda di bonus luce/gas per nucleo familiare e per anno, quindi per una sola utenza all’anno.

Come può aiutarti il Caf Cisl

Il Caf Cisl è a disposizione per il calcolo Isee, il servizio è gratuito, basta chiamare il n. 045 8096027 per un appuntamento.

Per i Comuni convenzionati, il Caf Cisl provvederà inoltre alla compilazione e all’invio della domanda del bonus.

Tabelle degli importi riconosciuti nel 2017 per bonus luce e gas (Verona si trova nella zona climatica E)