Vigili del Fuoco in marcia per la sicurezza di Verona

Sabato 19 novembre 2016, alle ore 8, i Vigili del Fuoco di Verona si raduneranno in via Polveriera Vecchia, davanti al Comando Provinciale. Da lì partirà la “marcia per la sicurezza di Verona” che prevede un passaggio da Palazzo Barbieri, sede del Comune di Verona, e arrivo presso la locale Prefettura.

Cosa si chiede:

• un intervento del Ministero dell’Interno per un rafforzamento degli organici, in considerazione della palese sottovalutazione fin qui riscontrata rispetto a qualsiasi altra realtà nazionale e regionale.
  •  il riconoscimento della specificità del lavoro svolto.
  • un intervento strutturale visto lo stato di degrado in cui versa la sede Centrale.

Sulla questione veronese sono state presentate numerose interpellanze parlamentari. Il 24 giugno è stata consegnata al Prefetto di Verona una petizione firmata da mille cittadini ma, visto l’inaccettabile silenzio delle competenti strutture del Ministero dell’Interno, i Vigili del Fuoco sono costretti a manifestare pubblicamente il disagio del personale.

La cittadinanza è invitata a partecipare

(FP CGIL – FNS CISL – CONFSAL – CONAPO – Coordinamento Unitario dei Vigili del Fuoco di Verona)

Per maggiori informazioni, comunicato stampa e comunicazione manifestazione