Tirocini aperti in Cisl Verona

Stai cercando un tirocinio da svolgere per i tuoi studi universitari? Vuoi provare un’esperienza lavorativa? Il Centro Per il Lavoro di Cisl Verona ti offre la possibilità di farlo nel mondo sindacale. Cos’è un tirocinio formativo? Lo stage o tirocinio formativo e di orientamento si connota come un efficace strumento per migliorare l’accesso al mercato del lavoro dei giovani. L’ttivazione di tirocini formativi permette, infatti, a persone motivate, di confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro, apprendendo conoscenze e competenze tecnico-professionali necessarie per ricoprire adeguatamente un preciso ruolo professionale.

Come si attua? L’attuazione di uno stage è regolato da una convenzione che viene appositamente siglata tra soggetto promotore e azienda ospitante, con cui vengono stabiliti obblighi e responsabilità che i firmatari si ripartiscono sulla base di un progetto formativo e di orientamento. Per progettare il tuo tirocinio formativo insieme o per informazioni vieni a trovarci in Lungadige Galtarossa 22! Informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito speciale di Cpl Verona (www.cplverona.it)