Sospensione mutuo per condizioni di disagio

Dal 27 aprile è nuovamente attivo il Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa (istituito, presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze) che prevede la possibilità, per i titolari di un mutuo contratto per l’acquisto della prima casa (e in possesso dei requisiti necessari), di beneficiare della sospensione del pagamento delle rate al verificarsi di situazioni di temporanea difficoltà (scarica la locandina esplicativa e il modulo per la richiesta).

Per accedere al beneficio, è necessario elaborare il modello ISEE, servizio che il CAF CISL effettua gratuitamente e su appuntamento presso le proprie sedi.