“A sentire in giro…”, il video animato della Cisl Fp

rsu fp cisl a sentire in giro video promozionale

Per i lavoratori e le lavoratrici veronesi del pubblico impiego ecco un video per guardarci col sorriso sulle labbra.

“A sentire in giro, noi siamo quelli che…” – I pregiudizi diffusi sui lavoratori pubblici guardati con ironia e smontati attraverso disegni divertenti e parole semplici, dirette, efficaci. Dicendo qualcuna delle verità che i media spesso tacciono, ad esempio che l’inefficienza dell’amministrazione la fanno regole mal scritte (non dai lavoratori pubblici!) e organici sempre più magri che da anni non vengono rivitalizzati con nuove assunzioni.
Lo scopo di questo video però non è recriminare, sia pure col sorriso sulle labbra. Il messaggio è che “dobbiamo cominciare a lottare assieme” per riaffermare la dignità e il valore del nostro lavoro. E che possiamo riuscirci impegnandoci tutti insieme, con la Cisl. Un modo simpatico per incoraggiare i lavoratori pubblici ad essere fieri di quello che fanno e a raccogliere con noi la sfida della partecipazione.