Ricomincia la scuola, Adiconsum Verona: ecco come affrontare le spese per i libri

Tra poco ricomincia la scuola e tante famiglie veronesi dovranno affrontare le spese scolastiche.

Adiconsum Verona fornisce alcuni accorgimenti per poter risparmiare, come ad esempio, cogliere le occasioni dell’e-commerce (acquisti on line), approfittare delle promozioni messe in campo dalla grande distribuzione organizzata, comprare i libri di testo quando la lista docenti è confermata e verificare quali siano i testi obbligatori e quelli semplicemente “consigliati”.

Si ricorda inoltre che la Regione Veneto ha previsto un “buono libri” e che per i tesserati Cisl sono previste alcune convenzioni con librerie e cartolerie di Verona e provincia, che danno diritto a sconti sul materiale scolastico.

Per saperne di più leggi l’articolo di Adiconsum Verona