“Mettiti in moto" con Garanzia Giovani Veneto

Nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, la Regione del Veneto ha pubblicato il bando “Mettiti in moto! Neet vs Yeet – Le opportunità per i giovani in Veneto”, con l’obiettivo di offrire nuove opportunità di formazione e lavoro ai giovani tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano e che sono iscritti a Garanzia Giovani Veneto.

Possono partecipare al bando:

Gli organismi di formazione accreditati dalla Regione del Veneto, o in fase di accreditamento, per l’ambito della Formazione Superiore o dell’Obbligo Formativo; soggetti accreditati, o in fase di accreditamento, per i Servizi al Lavoro e i Centri pubblici per l’impiego.

I progetti destinati ai giovani devono partire dai fabbisogni professionali rilevati e da specifiche esigenze delle imprese e possono riguardare:

percorsi formativi per l’inserimento lavorativo;

percorsi di accompagnamento al lavoro;

percorsi di mobilità formativa (anche attraverso tirocini da svolgersi fuori regione);

percorsi di mobilità professionale;

percorsi sperimentali di inserimento lavorativo (mediante tirocinio).

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 40 milioni di euro. È possibile presentare i progetti, a cadenza quindicinale, a partire dal 1 luglio 2014 e fino al 15 giugno 2015. Per maggiori informazioni e per le modalità di partecipazione, consultare il bando disponibile alla pagina dedicata sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it.