“Mettiti in moto" con Garanzia Giovani Veneto


Nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, la Regione del Veneto ha pubblicato il bando “Mettiti in moto! Neet vs Yeet – Le opportunità per i giovani in Veneto”, con l’obiettivo di offrire nuove opportunità di formazione e lavoro ai giovani tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano e che sono iscritti a Garanzia Giovani Veneto.

Possono partecipare al bando:

Gli organismi di formazione accreditati dalla Regione del Veneto, o in fase di accreditamento, per l’ambito della Formazione Superiore o dell’Obbligo Formativo; soggetti accreditati, o in fase di accreditamento, per i Servizi al Lavoro e i Centri pubblici per l’impiego.

I progetti destinati ai giovani devono partire dai fabbisogni professionali rilevati e da specifiche esigenze delle imprese e possono riguardare:

percorsi formativi per l’inserimento lavorativo;

percorsi di accompagnamento al lavoro;

percorsi di mobilità formativa (anche attraverso tirocini da svolgersi fuori regione);

percorsi di mobilità professionale;

percorsi sperimentali di inserimento lavorativo (mediante tirocinio).

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 40 milioni di euro. È possibile presentare i progetti, a cadenza quindicinale, a partire dal 1 luglio 2014 e fino al 15 giugno 2015. Per maggiori informazioni e per le modalità di partecipazione, consultare il bando disponibile alla pagina dedicata sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it.


2022 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona • Credits Slowmedia