Franco Antolini confermato a capo della segreteria generale Fp Cisl Verona

Il 28 gennaio il Congresso ha votato ed eletto i 45 componenti del nuovo Consiglio Generale tra i quali sono presenti delegati RSU e RSA nella misura del 75%. Da segnalare che la componente femminile è rappresentata dal 46,66%.

Il Congresso ha inoltre votato i delegati che parteciperanno al Congresso dell’Unione Sindacale Territoriale della Cisl di Verona (UST), e i delegati che parteciperanno al Congresso Regionale della Fp del Veneto.

Il 29 gennaio è stato poi convocato il Consiglio Provinciale che ha eletto il Segretario Generale. E’ stato confermato per il prossimo mandato Franco Antolini e i componenti di segreteria Chiara Spigo e Roberto Zacchi. E’ stato un Congresso che ha visto l’attenta partecipazione dei delegati che dopo la relazione del Segretario uscente, hanno dibattuto e presentato le istanze, i bisogni, le necessità dei singoli posti di lavoro e dei diversi comparti contrattuali. Proposte che sono state raccolte nel documento finale che verrà inviato ai livelli superiori. L’esito del Congresso ha confermato la grande compattezza della nostra federazione di Verona, composta da realtà lavorative molto diverse ma che si sentono e riconoscono in un’unica funzione pubblica fondata sui valori della Cisl e decisa a conservarne lo spirito, pur mantenendosi aperta al cambiamento che il tempo storico richiede per essere più vicina agli iscritti sui posti di lavoro.