Congedo Parentale su base oraria: partita la richiesta on line

Dal 19 agosto è possibile inviare la domanda per la fruizione su base oraria del congedo parentale: è infatti attiva la procedura on line, accessibile attraverso il web, il contact center integrato o i Patronati.
Si ricorda che, con questa nuova modalità di fruizione, che si aggiunge a quella mensile e giornaliera, il genitore deve dare comunicazione al datore di lavoro con due giorni di preavviso, indicando l’inizio e la fine del periodo di congedo.

L’Inps ha fornito tutte le indicazioni sui criteri di fruizione, computo, indennizzo del congedo parentale su base oraria  e tutte le istruzioni operative per la presentazione della domanda, con la circolare n. 152 del 18 agosto 2015.

Il Patronato Inas Cisl è a tua disposizione per informazioni e supporto nella compilazione della domanda.