Come cambia la vita delle donne

L’Istat ha appena diffuso l’e-book “Come cambia la vita delle donne” che offre un’indagine sul cambiamento del ruolo delle donne nella vita familiare, lavorativa e sociale.

“Per mettere a fuoco la complessità del vissuto femminile, lo studio sfrutta ampiamente le fonti che documentano ciascuna una parte molto significativa di tale complessità e fornisce una lettura ad ampio spettro del cambiamento avvenuto negli anni 2004-2014“- si legge nell’introduzione – “Ripercorrendo le diverse fasi della vita, vengono presentate varie tematiche: i risultati conseguiti nell’istruzione, la fruizione culturale, il rapporto con le nuove tecnologie, il ruolo nel mercato del lavoro, la divisione dei ruoli, le strategie di conciliazione del lavoro e dei tempi di vita, le condizioni economiche, la salute” .

Scarica l’intero testo